top of page
silhouette photo of aurora borealis_edited.jpg

Cosa offro

Sebbene utilizzi il termine terapia di coppia per intenderci con maggiore facilità, questo servizio è rivolto a relazioni amorose, che siano o no in "forma di coppia", che stanno attraversando un momento difficile e che desiderano rivolgersi una figura professionale esterna.

​

Questo percorso favorisce la comprensione reciproca e il riconoscimento delle esperienze interne di ciascuno, incoraggiando un confronto costruttivo per migliorare la condivisione e la comunicazione dei propri vissuti. Questo tipo di terapia non è utile solo nelle crisi vere e proprie, ma anche quando le persone coinvolte incontrano difficoltà nella comunicazione o nella decisione su questioni importanti. Offre uno spazio per riflettere e apprendere nuove modalità di interazione e di dialogo.

​

La durata del percorso non può essere definita in anticipo, poiché ogni persona e ogni relazione è unica, così come lo sono i reciproci bisogni che hanno portato alla scelta della terapia. Gli incontri si svolgono settimanalmente (o con una frequenza concordata insieme). Il primo incontro ha una durata di 90 minuti mentre i successivi durano all'incirca 60 minuti. Le sessioni possono avvenire in presenza nel mio studio oppure online, a seconda delle esigenze.

​

I costi sostenuti per i colloqui psicologici rientrano tra le spese sanitarie e sono detraibili fiscalmente nella misura del 19%.

bottom of page